«IL SINDACO DECIDA! O CON CITTADINI O AL SERVIZIO DI CHI VUOLE PRIVATIZZARE L’ACQUA»

Marco Mazzanti Sindaco di Quarrata
Marco Mazzanti Sindaco di Quarrata

PISTOIA-QUARRATA. Il comitato Provinciale Acqua Bene Comune -Pistoia Valdinievole prende atto della votazione avvenuta nel consiglio comunale di Quarrata del 17 marzo dove, con il voto contrario del PD, non è passata una mozione che vieta lo slaccio dell’acqua per i cittadini morosi che non la possono pagare. Facciamo notare che in molti comuni, in cui il servizio idrico è gestito da Publiacqua, è stata presentata la stessa mozione ed è passata all’unanimità proprio perché non si può staccare l’acqua, non si staccano i diritti e la democrazia. E soprattutto non si stacca la vita!

Evidentemente il Sindaco Marco Mazzanti, passate le elezioni, si è “dimenticato” che nel suo stesso Comune è stato integrato lo statuto con l’affermazione esplicita: “L’acqua non è una merce quindi non si può vendere”. Oggi rinnega tutto ciò, dando possibilità di slaccio a chi non può pagare questa risorsa vitale, e quindi diventa complice di chi vuole mercificare l’acqua e ritiene la vita umana una semplice questione di denaro. Delegittima, tra l’altro, anche l’assessore della sua Giunta che ha presieduto il tavolo istituzionale per la ripubblicizzazione promosso dal Comune di Pistoia e che si è impegnato ad inviare la lettera del sindaco Bertinelli al Governo.

Diventa invece complice di chi indebitamente ha preso dalle bollette dei suoi cittadini cifre non dovute come la Remunerazione del Capitale e la mancata depurazione, oltre a non aver colpevolmente richiesto notizie dei 17 milioni di euro spariti dal bilancio di Publiacqua per mancati investimenti 2012.

Il Sindaco Mazzanti ha anche perso un’occasione importante per essere credibile e coerente con gli impegni presi nei confronti di chi lo ha delegato ad amministrare la città di Quarrata con il fine di perseguire l’interesse dei cittadini e non di chi cerca di fare profitti a scapito della collettività. Ci ricorderemo e ricorderemo ai cittadini di Quarrata chi è il signor Marco Mazzanti quando saranno chiamati di nuovo a esprimere il loro voto.

Acqua bene Comune Pistoia-Valdinievole

redazione@linealibera.info

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento