IL TEAM ACQUARAMA NUOTO È CAMPIONE REGIONALE

Nuoto

PISTOIA. Sono circa 20 gli Acquarama Swimmers iscritti al  3° Riccione Summer Camp. Una settimana trascorsa interamente a Riccione che prevede gli ingressi ai Parchi Mirabilandia, Aquafun e Oltremare; una piccola crociera e naturalmente la partecipazione ai Campionati Nazionali Estivi.

Il Riccione Summer Camp conclude ufficialmente la stagione sportiva 2017 del Team Acquarama che si è rivelata essere prodiga di avventure e successi. La trasferta di Roma e quella di Hamm, fortemente desiderate dalla Società Acquarama, si sono  rivelate un grande successo di partecipanti comprovando che prima dei successi sportivi  il collante che lega il Team è la volontà di fare nuove esperienze, conoscere nuove realtà che sono la base del naturale processo di maturazione.

La doppia finale di Colle e Massarosa hanno invece dimostrato la statura di questa squadra e la forte coesione e l’affiatamento  che lega tutti ragazzi del Team Acquarama. Il 4 Giugno a Colle si è svolta la finale riservata alle categorie più piccole e gli Acquarama Swimmers hanno ottenuto il gradino più alto del podio mentre a Massarosa il 10 e 11 Giugno dove erano di scena le categorie più grandi la compagine pistoiese  si è aggiudicata il secondo posto di giornata conquistando nella somma delle due finali la Coppa di Campioni Regionali.

Un successo ancor più gratificante per lo storico coach Antonio perché nessun atleta dell’Acquarama Team ha trascorsi da agonista, contando quindi su una preparazione meno martellante e intensa , ma scommettendo sulla qualità degli allenamenti e sulla puntualità, l’educazione e la passione dei ragazzi che mai durante questa stagione e’ venuta meno.

Le componenti esterne alla squadra hanno contribuito notevolmente al successo finale; gli spalti sempre gremiti dei genitori hanno incitato e supportato gli atleti fino al termine della competizione oltre a scattare foto e filmare video che hanno reso queste finali memorabili e indimenticabili. 35 sono gli ori vinti dal Team Acquarama e ancora 35 i punti che separano dalla Azzurra Nuoto seconda classificata. Un onore e un vanto aver partecipato a questo fantastico campionato Uisp sfidando la forte e degna compagine di Prato senza dimenticare le altrettanto vigorose squadre avversarie quali Gymnic Club, Nuova Atomica, Nuoto 2.0 e Aqua Sport che speriamo di incontrare nuovamente la prossima stagione per altri emozionanti e adrenalinici duelli.

I ringraziamenti per questo successo sono necessari ai coach Antonio, Giuseppe, Margherita e Francesco e a tutti i componenti della squadra rappresentati nell’occasione dal valoroso Marco Tredici e dal coraggioso Michelozzi Leonardo.

[acquarama nuoto]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento