IL VESCOVO IN VISITA AI VIVAI DEVASTATI

In mattinata monsignor Tardelli aveva fatto un sopralluogo per monitorare i danni subìti dalle chiese
Mons. Fausto Tardelli
Mons. Fausto Tardelli

PISTOIA. Ieri pomeriggio, a partire dalle 16, il Vescovo è stato in visita ad alcuni vivai di piccole dimensioni che hanno subito danni dall’evento calamitoso di giovedì scorso.

Con lui, il Presidente e il Direttore della Coldiretti di Pistoia e il Direttore della Confederazione Italiana Agricoltori di Pistoia.

Un gesto simbolico per esprimere l’attenzione, la vicinanza e la solidarietà della Chiesa pistoiese a tutto questo importante comparto produttivo.

I vivai che sono stati individuati dalle organizzazioni sopradette fra i loro associati sono stati quello di Sauro Gherardeschi, dei fratelli Vezzosi in zona di Chiazzano, di Giuseppe Martini a San Pierino Casa al Vescovo, di Alessandro Bertocci e il vivaio di Leonardo Ciampi a Ramini.

La visita del Vescovo è stata molto apprezzata e accolta con grande favore. Con monsignor Tardelli hanno voluto osservare da vicino la gravità dei danni il vicario don Paolo Palazzi, il direttore della Caritas Marcello Suppressa e Selma Ferrali, direttore della Pastorale Sociale e Lavoro.

In mattinata monsignor Tardelli aveva fatto un sopralluogo per monitorare i danni subìti dalle chiese.

[da comunicato notari – portavoce vescovo pt]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento