IL WWF PISTOIA INCORPORA PRATO

Wwf logoPISTOIA-PRATO. Nell’ambito di una riorganizzazione territoriale in atto in tutte le strutture locali del Wwf Italia, il Comitato per il Wwf di Pistoia ha allargato le proprie competenze territoriali alla Provincia di Prato, inglobando l’Associazione Wwf di Prato e cambiando quindi la denominazione in “Comitato per il Wwf di Pistoia e Prato”.

La sfida che ci attende è molto importante: alle questioni locali storicamente seguite dal nostro comitato (vigilanza ambientale, educazione ambientale nelle scuole di ogni ordine e grado, questione vivaistica ed agricoltura biologica, inceneritore di Montale, Padule di Fucecchio, Montagna Pistoiese) si affiancheranno le specificità della Provincia di Prato dove gli attivisti della precedente Associazione Wwf, seguiranno, per conto del comitato, tutte le questioni che riguardano l’area in questione.

Tutto questo senza dimenticare le mission del Wwf Italia, per il quale contribuiremo a raccogliere fondi e porre in essere iniziative inerenti le Oasi, le Aree Protette e la Biodiversità, il Clima e l’Energia. Continueremo inoltre a presidiare il territorio al fine di contrastare le minacce all’ambiente in tutte le sue espressioni (flora e fauna), cercando di allargare la base sociale del Wwf Italia per creare ulteriore consapevolezza ambientalista.

Il Consiglio direttivo, che si è rinnovato con l’ingresso della componente pratese, ha eletto il nuovo Presidente e legale rappresentante nella persona di Marco Beneforti e due Vicepresidenti: Daniele Fabbri, referente per la Valdinievole e Anna Maria Cocchi, referente per l’area pratese.

È prevista una riunione mensile, alternata : una volta presso la sede legale del Comitato, ossia in Via dei Cancellieri 30 a Pistoia e l’altra a Prato, in Piazza dei Macelli 4 presso l’Associazione il Pentolone. Entrambe si svolgeranno il secondo giovedì di ogni mese, dalle ore 21.30 in poi.

Chiunque può contattarci all’indirizzo pistoia@wwf.it, seguirci su Facebook www.facebook.com/wwf.pistoia (o cercando il profilo “Wwf Comitato Pistoia Prato”) oppure digitando il sito web www.wwfpistoia.it (di prossima trasformazione in www.wwfpistoiaprato.it)

[comitato per il wwf di pistoia e prato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento