ILLUMINAZIONE PUBBLICA NELLE PERIFERIE, TRALLORI INTERROGA IL SINDACO

Riccardo Trallori
Riccardo Trallori

PISTOIA. Il consigliere comunale Pd, Riccardo Trallori, dopo aver ricevuto sollecitazioni da diversi concittadini delle realtà periferiche dello Scornio, di Bottegone e di Santomoro, chiede con un’interrogazione scritta al sindaco quale sia il piano di intervento che l’Amministrazione intende intraprendere.

“Nelle vie che mi sono state segnalate, come via Danubio o via di Pozze e Santomoro, – sostiene Riccardo Trallori (Pd) – l’assenza di punti luce sta creando evidenti disagi ai cittadini che vi abitano, legati principalmente ad episodi di sicurezza e di degrado”.

L’Amministrazione, con l’approvazione del bilancio nel 2015, ha assicurato investimenti e risorse per l’illuminazione pubblica pari a 220 mila euro, di cui una parte per le lanterne del centro storico ed una per la manutenzione straordinaria e l’intervento per le altre realtà periferiche del Comune.

“Visto che le risorse per le zone non comprese nel centro storico sono circa 100 mila euro – prosegue Trallori – è necessario capire con quali criteri l’Amministrazione comunale abbia intenzione di intervenire, se siano o meno stati stabiliti delle priorità di intervento, vista la notevole richiesta di nuovi punti luce presente nel nostro territorio”.

Infine il consigliere democratico chiede al sindaco e all’assessore competente quando verranno realizzati gli interventi in via Danubio, via Giovanni da Verrazzano, via di Malallevo e via Pozze e Santomoro, “poiché l’assenza di illuminazione in molti casi – conclude il consigliere Trallori – ha posto dei seri problemi connessi alla sicurezza di chi vi abita ed ha alimentato lo stato di degrado, connesso all’abbandono di rifiuti e spesso anche di peggio. È necessario e doveroso che si dia una risposta, con tempi e scadenze ben definite, nel medio periodo evitando ulteriori attese”.

[comunicato pd pistoia]

Scarica: Interrogazione

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento