IMMOBILI COMUNALI, PUBBLICATO IL BANDO PER LA VENDITA

Le ex Scuole Leopoldine e Villa Benti. Gli interessati devono presentare le offerte entro il 19 dicembre
Le scuole leopoldine di Pistoia
Le scuole leopoldine di Pistoia

PISTOIA. Il Comune di Pistoia ha pubblicato un bando per la vendita di due immobili.

Il primo edificio ospitava le ex scuole Leopoldine ed è situato in via della Sapienza n. 10-12. Si trova nelle immediate vicinanze della biblioteca Forteguerriana, è libero su tre lati, mentre a nord confina con la sede dell’archivio di Stato. Si estende su quattro piani, di cui uno interrato, ed è dotato di due corti.

Il prezzo a base d’asta è di 940mila euro. Le offerte potranno essere alla pari o in aumento.

Il secondo edificio, conosciuto come villa Benti, attualmente ospita la sede dei servizi sociali che a breve sarà trasferita alle Fornaci, ed è situato in piazza San Lorenzo n. 3. È  libero su quattro lati e distribuito su tre piani, a cui si aggiungono soffitta e verone; dispone di un giardino al quale si accede, oltre che dall’ingresso principale, da via del Fiore e vicolo Chiappettini.

Il prezzo a base d’asta è di 1,1 milioni di euro. Le offerte potranno essere alla pari, in aumento o a ribasso.

Per partecipare all’asta, in programma il 21 dicembre alle 10 nella sala Gonfalone del Palazzo Comunale, gli interessati devono consegnare un plico sigillato all’ufficio protocollo del Comune entro il 19 dicembre alle 13. Il testo del bando di gara con tutta la documentazione da presentare al Comune si può scaricare dal sito www.comune.pistoia.it alla voce “Bandi di gara e concorsi”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio finanziamenti e patrimonio: per questioni tecniche i numeri da chiamare sono 0573 371522, 371863, 371271, 371486; per questioni amministrative rivolgersi al numero 0573 371273.

[balloni – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento