IMPARIAMO A RICONOSCERE LE ERBE SPONTANEE E A CUCINARLE

Erbe medicinali

MONTEMURLO. Continuano le attività di educazione permanente promosse dal Comune di Montemurlo. È ancora possibile iscriversi al corso “Ricettario con le erbe spontanee. Riconoscimento e usi della piante selvatiche”, in partenza il prossimo 4 marzo.

Il corso si propone di far acquisire ai partecipanti le nozioni per il corretto riconoscimento delle piante spontanee commestibili e officinali, per la loro raccolta e conservazione.

Inoltre le lezioni offriranno gustosi spunti gastronomici per preparare originali ricette a costo quasi zero.

Il corso, che si svolgerà al Centro visite Il Borghetto (Via Bagnolo di Sopra, 24 – Montemurlo) si compone di dieci lezioni a cadenza settimanale della durata di due ore in orario serale (ore 21-23) ed è promosso dall’associazione Komorebi – Ambiente Nutrizione Benessere; il docente è Simone Rizzuto. Il costo è di 100 euro. Per maggiori informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere alla biblioteca Della Fonte (piazza Don Milani, 1) tel. 0574-558567.

[masi — comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email