impegnati. LO STATO DEI BENI (DEI BENE-STATI)

Il Presidente Nerozzi va a Roma all'incontro “Lo Stato dei beni Comuni”. E cosa racconterà al suo ritorno, ma soprattutto a “chi”?

 

Nerozzi Presidente del consiglio comunale

AGLIANA. Il comunicato del Presidente Nerozzi, ci solleva da questa pesante sequela di notizie sulla “saga dei dem-ribolliti” di Agliana e ci fa sorridere.

Possiamo anche credere che lui, vada a Roma con la completa buona fede di chi ha rivendicato la ricerca del “bene comune”: questo è il motivo per il quale si è dimesso dal Pd.

Ma la vera domanda è un’altra: a chi relazionerà. AI fratelli coltelli o all’opposizione unica, quella che si presenterà al prossimo Consiglio Comunale?

E poi, altra domanda: alla Camera dei Deputati, lo accoglieranno con degli applausi o dei fischi, essendo Agliana, il primo Comune d’Italia dove il Pd, sperimenta la autodemolizione fatta a colpi di martello sui cabbasisi?

Chiederemo un’intervista al Presidente al suo rientro, sperando che sia più indulgente quando facciamo delle innocenti fotografie.

A Roma, alla Camera dei Deputati, Aula di Montecitorio, tra i componenti della delegazione della Regione Toscana, venerdì 22 febbraio alle ore 11,00 parteciperà come rappresentanza territoriale, all’incontro sul tema “Lo stato dei beni Comuni”, anche il Presidente del Consiglio Comunale di Agliana. Nerozzi afferma che “sarà un’occasione importante per portare all’attenzione delle più alte cariche istituzionali, le istanze provenienti dal nostro territorio.

Si rende necessario costruire innovativi percorsi di sviluppo locale per la realizzazione di progetti riguardanti la gestione condivisa dei beni comuni. Occorre sperimentare modalità e visioni innovative per favorire il coinvolgimento dei cittadini nell’elaborazione di politiche per la sostenibilità del territorio verso una vera economia circolare “dal basso” costruita tra amministratori locali, organizzazioni civiche e aziende virtuose”.

All’iniziativa di quest’anno per la prima volta, potranno intervenire in sostituzione dei Sindaci anche i Presidenti dei Consigli Comunali. Ad aprire l’iniziativa, sarà il Presidente della Camera Roberto Fico.

L’incontro sarà ripreso in diretta Rai e si concretizzerà in un dialogo tra i politici territoriali, quelli nazionali, e i presidenti delle Commissioni pertinenti per le attività dei Comuni.

Chiuderanno i lavori il presidente nazionale Anci Decaro e il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte.

“Parteciperò – precisa Nerozzi – per rappresentare la nostra realtà territoriale e fare il bene comune della cittadinanza”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email