“IMPEGNO COMUNE DI LARCIANO”, SI CONCLUDE IL TOUR

Lista Impegno comune per Larciano
Lista Impegno comune per Larciano

LARCIANO. Si è concluso a Mungherino il viaggio nelle frazioni della lista capitanata da Lisa Amidei,  Impegno Comune per Larciano.

Il tour della squadra, composta da sei uomini e sei donne, ha toccato tutte le realtà del territorio, illustrato il programma, presentato le proprie idee e ascoltato i cittadini.

A Mungherino molti sono stati gli interventi dal pubblico che hanno affrontato i temi relativi alla zona della pineta, allo spazzamento delle strade, ma anche all’agricoltura come lavoro per i giovani e su cui investire e sulla Tari.

“Il patto di stabilità – ha spiegato la candidata e sindaco uscente – imprigiona il nostro bilancio e non ci consente di portare avanti come vorremmo l’ordinario. Nell’ottica del risparmio vanno le unioni degli uffici che abbiamo già avviato insieme a Lamporecchio e a che a breve dovrebbero interessare anche la polizia municipale”.

“L’amministrazione – ha spiegato la giunta uscente e adesso candidata – si è impegnata nell’ascolto dei cittadini, possiamo migliorare ma il nostro impegno non è mai mancato. Ci auguriamo che chi governerà questo comune lo conosca e lo viva come noi”.

Agli abitanti di Mungherino sta poi a cuore la questione del trasporto pubblico locale, che penalizza i piccoli centri. “Appena insediata – ha raccontato la candidata sindaco – con l’assessore Fabrizio Falasca abbiamo fatto vari viaggi in autobus per capire come viaggiano i nostri ragazzi per andare a scuola e le difficoltà che incontrano tutti quelli che usano il mezzo pubblico. Abbiamo ottenuto piccole cose, ma ci siamo fatti sentire. Ci impegniamo a riprendere il dialogo con la nuova società che ha vinto l’appalto del tpl”.

[impegno comune per larciano]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento