“IN CAMMINO CON ARTE”, OPERE IN MOVIMENTO ALL’INSEGNA DEL DIALOGO

L’inaugurazione sabato 18 aprile, alle 12. La mostra è organizzata dall’associazione “Noi e il Parkinson” e dal gruppo “Star Bene in Equilibrio"
La locandina
La locandina

POGGIO A CAIANO. Sabato 18 aprile, alle 12, in Palazzo comunale si terrà l’inaugurazione della mostra “In Cammino con Arte”, a cura di Valentino Grassi. Organizzata dal gruppo “Star Bene in Equilibrio – Movimento Aggregazione e Cultura” e dall’associazione “Noi e il Parkinson”, in collaborazione con il Comune di Poggio a Caiano e la Confraternita della Misericordia di Poggio a Caiano, è un percorso che chiama il visitatore ad interagire con l’opera, che è concepita come entità in continuo movimento, in perpetuo divenire, così come l’uomo.

Opere pittoriche, sculture, installazioni, il tutto è volto a stabilire un dialogo con chi le osserva, stimolando la riflessione sul proprio cammino. Il progetto vedrà anche il coinvolgimento delle scuole di Poggio a Caiano. “Le opere riusciranno a comunicare un messaggio che è quello di un cammino diritto, fatto di dialoghi che possano diventare sicure e forti relazioni. Dialoghi indirizzati a tutto ciò che ci circonda: uomini, piante, animali, mari e monti. Seminare attraverso Cammino in Arte un nuovo “Rinascimento” in armonia con il mondo.

“La nostra cittadina – spiega Valentino Grassi – Poggio a Caiano da sempre vissuta in un continuo Rinascimento si fa promotrice di questa iniziativa attraverso l’Amministrazione. Ringrazio il sindaco Marco Martini, il vicesindaco Francesco Puggelli, l’assessore alla cultura Giacomo Mari che hanno accolto e promosso questa mostra assieme al gruppo di lavoro Star bene in equilibrio. Ringrazio infine il pittore e amico Carlo Paoletti che ci vede uniti in questa occasione con opere e pensieri di speranza per positive relazioni, presupposto per sentire meno faticoso qualsiasi cammino”.

La mostra, allestita nei locali di Palazzo comunale, sarà aperta fino al 18 giugno, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13. L’ingresso è gratuito.

Per informazioni: 393 0394021.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento