IN DIFESA DEGLI ANIMALI, DUE MANIFESTAZIONI A PISTOIA

Uccelli da richiamo
Uccelli da richiamo

PISTOIA. [a.b.] Contro lo sfruttamento di ogni animale, contro la cattura e l’uso degli uccelli da richiamo. È con questo spirito che domenica 31 agosto dalle 10 alle 12 si terrà in piazza Oplà la manifestazione contro la 46° edizione della Sagra Venatoria organizzata dalla Federcaccia di Pistoia.

La manifestazione è aperta a tutti singoli ed associazioni. Ad oggi hanno aderito le associazioni locali di Oipa Pistoia, Liv Toscana, Wwf Comitato Pistoia, Legambiente Pistoia, Legambiente Valdinievole, Enpa Rifugio del Cane di Pistoia.

A promuoverla è l’organizzazione no profit Irriducibili Toscani-Liberazione Animale e Fronte Animalista. Qui le ragioni della protesta.

Nella stessa giornata dalle 15 in poi su iniziativa dell’associazione Animalisti Italiani si terrà una manifestazione per chiedere la chiusura dello zoo “lager” di Pistoia.

Elefanti allo zoo
Elefanti allo zoo

Alla manifestazione prenderà parte anche una delegazione da Roma con il presidente nazionale dell’associazione Walter Caporali che afferma: “Quello che i nostri volontari hanno documentato non necessiterebbe di ulteriori commenti. Purtroppo la situazione di Pistoia equivale alla situazione di molte altre strutture in Italia, strutture che con la tutela dei nostri amici animali hanno poco a che fare.

“Noi Animalisti Italiani Onlus insieme ad AnimAnimale e altre associazioni toscane proprio il 31 agosto saremo a Pistoia con i nostri volontari per manifestare lo sdegno di una simile condizione, nella speranza che vengano presto presi provvedimenti legislativi volti a tutelare il benessere di quelle povere creature. Nell’attesa di un riscontro giudiziario è bene far sentire la nostra presenza, come abbiamo sempre fatto e come continueremo a fare ogni qual volta ci sarà da dare voce a chi voce per difendersi, non ne ha”.

La manifestazione avviene dopo una recente denuncia sulle condizioni di detenzione degli animali “a dir poco scandalose”.

Vedi anche:

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “IN DIFESA DEGLI ANIMALI, DUE MANIFESTAZIONI A PISTOIA

  1. Si ringraziano le associazioni Animalisti Italiani Onlus AnimAnimale Irriducibili Toscani_Liberazione Animale, per l’organizzazione dell’evento e tutti gli attivisti che parteciperanno. Facciamo appello a tutti gli animalisti d’Italia per partecipare in massa a questa importante iniziativa, contro lo zoo di Pistoia, che assurge a simbolo di tutte le lotte contro le privazioni e le malefatte sui nostri fratelli altri animali.
    Da Roma è partito l’esposto denuncia alla Procura di Pistoia per la chiusura dello zoo e il sequestro degli animali detenuti.
    L’evento è fissato per il 31 Agosto alle ore 15.30 davanti all’ngresso dello zoo.
    Al primo presidio hanno partecipatato ca. 100 persone. Considerata la drammatica sofferenza degli animali costretti a una vita di reclusione in angusti e luridi spazi, questa volta auspichiamo la presenza di almeno 500 persone. Quindi, cliccate parteciperò, solo se ne siete certi, altrimenti, per seguire l’evento, basta cliccare forse.
    Sappiamo di chieder un sacrifio, soprattutto a chi viene da lontano, ma lo facciamo perchè riteniamo sia indispensabile.

    (comunicato)

Lascia un commento