
PITEGLIO. [a.b.] Anche per i prossimi tre anni e quindi fino al 2017 l’impianto sportivo polivalente Tennis-calcetto di Popiglio (situato in via delle scuole) sarà gestito dall’associazione sportiva dilettantistica Sci Club Popiglio-Montagna Pistoiese che è stata l’unica società a partecipare alla procedura concorsuale indetta dall’amministrazione comunale. La giunta, appena insediata, ha preso atto dei risultati della gara approvando il verbale della proceduta aperta. La concessione sarà effettuata dietro la corresponsione di un canone annuo di euro 501,00 (+1 euro rispetto al minimo fissato dalla gara.
L’associazione (l’unica dilettantistica presente sul territorio di Popiglio) si occuperà della gestione, coordinamento e l’organizzazione delle attività di pratica sportiva dilettantistica del gioco del tennis e calcetto e di altre attività sportive compatibili ma anche della conduzione tecnica dell’impianto sportivo polivalente della frazione Popiglio (spogliatoi adiacenti compresi).

Al termine dei tre anni l’impianto dovrà essere ovviamente restituito al Comune. L’associazione sportiva dilettantistica Sci Club Popiglio-Montagna Pistoiese (con una ventina di affiliati) aveva già gestito dal 2011 l’impianto organizzando in passato sia corsi di sci per ragazzi che tornei di calcetto nel periodo estivo.
In questo modo secondo le intenzioni della associazione potrà essere data a tutti la possibilità di utilizzare l’impianto che altrimenti sarebbe rimasto chiuso. Uno dei requisiti per giocare a tennis o a calcetto sarà quello di essere regolarmente iscritti alla Uisp ed avere quindi la tessera.
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!