GITA A VILLA BELLAVISTA DI BORGO A BUGGIANO

Villa Bellavista, Borgo a Buggiano
Villa Bellavista, Borgo a Buggiano

PISTOIA. L’Associazione Culturale OltrePistoia, dopo le prime due uscite che hanno registrato il tutto esaurito, è felice di riproporre alla cittadinanza la gita a Villa Bellavista di Borgo a Buggiano, prevista per il prossimo sabato (21 febbraio), con ritrovo alle 9.30 presso il parcheggio Cellini di Pistoia.

Il programma prevede la visita della Villa, del museo dei Vigili del Fuoco e della Cappella gentilizia, condotta da una guida d’eccezione. Per prenotazioni, entro e non oltre la sera precedente, potete scrivere una mail a info.oltrepistoia@gmail.com indicando i nomi dei partecipanti e un recapito telefonico, oppure contattare Clara Begliomini al 340 1123952.

Villa Bellavista, incastonata nel meraviglioso scenario dei colli della Valdinievole, è un interessante esempio di architettura e decorazione barocca nel pistoiese, considerata la più bella villa d’Italia dopo la Reggia di Caserta. All’interno sarà possibile ammirare anche un bellissimo ciclo d’affreschi.

OltrePistoia ricorda che il costo dell’ingresso alla villa è di 3 euro e che per partecipare è necessario essere soci dell’Associazione. Sarà possibile associarsi anche il giorno stesso della gita, versando la quota annuale di 5 euro. Per ulteriori informazioni consultare il regolamento delle gite sul sito www.oltrepistoia.it nella sezione “Vivere il territorio”.

[oltrepistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento