“IN MARCIA PER LA VITA”

La staffetta ciclistica tra comunità di recupero italiane, a cui aderisce anche il Ceis Pistoia, si concluderà a Roma il 9 giugno

Sport e Comunità ConiPISTOIA. “L’Associazione Sport e Comunità (organizzazione benemerita del Coni) ha organizzato “Life – No drugs be free” – Marcia per la vita.

Si tratta una manifestazione a cui partecipano varie comunità italiane di recupero dalle dipendenze.

La staffetta, con tappe di circa 100 km al giorno di comunità in comunità aderente, è partita i primi di maggio da due diversi punti d’Italia: da nord (Udine) l’8/5 e da sud (Gallura) il 3/5, per incontrarsi poi tutti a Roma il 9/6.

In questa giornata ci sarà un evento speciale presso il Coni, al Foro Italico. Un percorso che si pone la finalità di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi del disagio giovanile e del ricorso alle droghe, ma anche di “aprire” le comunità di recupero al confronto con le associazioni sportive.

Life no drugs be free In marcia per la vitaL’importanza dello sport come elemento di benessere e di aggregazione è uno degli elementi che anche per i nostri utenti favorisce la possibilità di fare scelte diverse.

In questa logica, anche il Ce.I.S. di Pistoia ha aderito da quest’anno alla manifestazione.

La tappa che ci riguarda partirà il 3/6 dalla Comunità “Il Poggiolino” di Larciano alle 9 con un percorso verso Empoli, Castelfiorentino, Certaldo.

L’arrivo è previsto a Poggibonsi, da dove proseguiranno le altre tappe di avvicinamento verso Roma.

L’adesione alla staffetta è stata possibile anche grazie alla collaborazione dell’Ufficio Sport della Provincia di Pistoia, che ringraziamo per la sensibilità e l’interesse dimostrati.

Un grazie particolare anche a Andrea Panconi e Cicli Coste, che hanno messo a disposizione dei nostri ragazzi alcune mountain bike, necessarie alla fase di preparazione.

[ceis pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento