CASTELLINA FESTEGGIA SAN ROCCO FINO AL 19 AGOSTO

Castellina di Serravalle Pistoiese
Castellina di Serravalle Pistoiese

SERRAVALLE. “Castellina in festa” fino al 19 agosto, per i consueti festeggiamenti in onore di San Rocco, organizzati dal Comitato paesano e dalla parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese. Sono presenti nel calendario di quest’anno le consuete “Festa della Bistecca” (sabato 9 e giovedì 14 agosto) e “Sagra della Schiacciata” (15 agosto).

“Sono tante le iniziative che si susseguono nell’estate di Serravalle Pistoiese su tutto il territorio, grazie al lavoro di associazioni e comitati locali – spiega l’Assessore alla Cultura e al Turismo, Simona Querci –. Quello di Castellina è uno degli appuntamenti tradizionali e tutti gli anni richiama tanta gente: “Castellina in Festa” si tiene in uno dei nostri borghi più caratteristici, incastonato nel verde delle nostre colline, dal quale si può ammirare un paesaggio suggestivo”. Tutte le sere la pizzeria e il ristorante saranno sempre aperti dalle ore 20, ad esclusione di lunedì 18 agosto (unico giorno di chiusura della Festa) e, naturalmente, nelle due serate della Festa della Bistecca, in cui la “fiorentina” sarà l’unica protagonista.

Spettacoli e musica inizieranno dalle ore 21: stasera (venerdì 8 agosto) c’è il Coro Ana Su Insieme. Sabato 9 agosto la Festa della Bistecca e musica con I Fandango.

Domenica 10 agosto, alle 9.00, ci sarà la Rievocazione Storica Arcieristica e alle 21.00 Aspettando il Palio-Disfida degli Arcieri. (Gli organizzatori suggeriscono agli arcieri che vorranno poi restare a cena, di mangiare prima, intorno alle 19.30, per evitare la fila).

Lunedì 11 agosto, alle 21, ci sarà Adriano, il 12 agosto Marco Folk, mercoledì 13 la Scuola di Ballo Progetto Danza Toscana. Giovedì 14 ci sarà il secondo appuntamento con la Festa della Bistecca: l’intrattenimento della serata è affidato a Marco, Roberto e Francesca. Venerdì 15, per Ferragosto, Sagra della Schiacciata (ore 16), Santa Messa e Processione al cimitero (ore 20), poi musica con Raul alle 21.00. Sabato 16 agosto, le celebrazioni in onore di San Rocco iniziato alle 17.00, prima con la Santa Messa e, dopo, con la Processione Storica per le vie del paese. Alle 21.00, Marco Folk.

Domenica 17, Ballando con te alle 21.00 mentre un Brindisi in Piazza e la musica di Marco Folk chiuderanno “Castellina in Festa” martedì 19 agosto.

Per informazioni: 347/0928276 (Roberta).

[comune serravalle]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento