IN RICORDO DI ORNELLA BARDELLI

Ornella Bardelli
Ornella Bardelli

PISTOIA. Si svolgerà sabato 11 aprile, a partire dalle 16, presso la Scuola Primaria Civinini-Arrighi di Pistoia, un’iniziativa in ricordo di Ornella Bardelli.

Ornella, scomparsa prematuramente circa due anni fa, ha operato per anni nei percorsi di integrazione scolastica dei bambini Rom, curando l’accoglienza dei “suoi bambini” e i rapporti con le famiglie, per le quali era divenuta perno del sempre delicato rapporto con la società.

Questa iniziativa nasce da un’idea dei suoi amici che hanno voluto ricordare Ornella per le sue straordinarie doti umane e hanno scelto di farlo nel luogo che lei ha amato tanto, la scuola Civinini-Arrighi, da sempre soggetto attivo dei percorsi di integrazione dei bambini Rom.

L’idea di questa giornata è stata subito accolta dal Dirigente Scolastico della Civinini Arrighi, Cristiana Baldi, che ha coinvolto le autorità cittadine e che ha proposto di intitolarle un’aula del plesso.

L’iniziativa prevede, dopo il saluto delle autorità e degli amici di Ornella, l’esibizione del coro dei bambini della scuola.

Ci sarà un’esposizione di alcuni oggetti appartenuti ad Ornella. Gli eventuali introiti verranno interamente devoluti alla scuola.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento