IN SCENA A LIVORNO ASPETTANDO ZELIG

Il palco di Zelig
Il palco di Zelig

LIVORNO. Un palcoscenico di tutto rispetto per i comici toscani e dell’Italia centrale, che sa tanto di scuola e di ottima palestra come esperienza artistica: è quello offerto dal Laboratorio Zelig On The Road di Livorno per conto della produzione milanese Bananas, società che detiene il marchio del celebre cabaret televisivo in onda in prima serata su Italia Uno in casa Mediaset.

Ogni anno nella città labronica si tengono i provini per gli artisti aspiranti concorrenti del famoso show, ampliando così il cast. Il capo autore del Laboratorio di Livorno è Marco Vicari, la sede del sodalizio è nel teatro Cral Eni di Livorno in via Ippolito Nievo 38, dove nel mese di ottobre scorso si sono tenuti i provini per la stagione On The Road in corso 2014/2015.

Gli spettacoli, a cadenza quindicinale, termineranno il prossimo 7 maggio per un totale di quattordici puntate. I comici vanno infatti in scena a Livorno, una volta selezionati, aspettando le telecamere di Italia Uno se saranno bravi.

Il sito ufficiale di Zelig, a cui fare riferimento per tutte le informazioni, è: www.areazelig.it/lab_provini. Lab Livorno, che attualmente dispone di un cast di quasi venti comici tra cui alcuni gruppi, si propone appunto di formare artisticamente nuovi comici, con nuovi personaggi, monologhi, sketch, in sostanza si ricercano progetti comici innovativi.

In Italia i laboratori sono complessivamente ben otto: oltre a Livorno, a Genova, Torino, Milano, Varese, Bellaria, Roma e Bisceglie.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento