IN UN ALBUM LE FIGURINE DEGLI ATLETI PIEVARINI

La locandina
La locandina

PIEVE A NIEVOLE. Dopo mesi di attività con il tessuto sportivo pievarino è finalmente arrivato il momento della presentazione ufficiale di “Figuriamoci a Pieve a Nievole”, l’album di figurine con le foto dei giovani atleti delle squadre pievarine calcistiche e non solo, realizzato a costo zero per l’Amministrazione Comunale.

Il progetto dell’Assessorato allo Sport del Comune di Pieve a Nievole retto da Lida Bettarini e realizzato in collaborazione con la casa editrice Chiaroscuro s.r.l. di Canneto sull’Oglio (Mn), sarà presentato mercoledì 1 aprile alle ore 18 al Circolo Arci di Pieve a Nievole in un fine pomeriggio di festa al quale prenderanno parte, in qualità di super testimonial, campioni nati o adottati a Pieve a Nievole che si sono distinti nel mondo sportivo italiano; ne citiamo alcuni: Bruno Bolchi e Aquilino Bonfanti calciatori e allenatori, Roberto Ruzzi ex giocatore di basket professionista e allenatore, Luis Camponovo e Alessandro Arena giocatori di pallavolo, Alessandro Del Bino, Antonio Capuano e Mirko Selvaggi ciclisti e Antonio Pagni facente parte dello staff medico della Nazionale italiana di calcio.

I ragazzi e gli appassionati collezioneranno come per ogni altro normale album le figurine, solo che questa volta i protagonisti saranno i ragazzi stessi, giocatori e atleti pievarini. “È un’ iniziativa nuova ed originale – commenta l’assessore Bettarini – che consente di mettere in risalto le attività delle squadre locali e di far interagire tra loro le varie associazioni sportive. Collezionare figurine ha appassionato intere generazioni – aggiunge Bettarini – e trovo importante che i nostri ragazzi possano collezionare anche le loro stesse figurine; sarà un modo alternativo e divertente di creare un archivio storico del nostro tessuto sportivo locale, visto che nell’album racconteremo ogni anno anche un pezzo di storia locale, sportiva e non solo”.

Nove (9) le società sportive del territorio coinvolte: per il calcio A.S.D. Via Nova e L’ Alta Valdinievole, per il ciclismo la Gs Via Nova, Pnb Basket, Volley Misericordia Pieve a Nievole, Bocciofila Pieve a Nievole, As Tiro a volo, per la danza Hk Accademia Krilù ed infine i Super Boys. Le bustine saranno reperibili presso i tabaccai del paese e in tutte le sedi delle società sportive che hanno aderito all’iniziativa.

[comune pieve a nievole]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento