IN UN TRAGICO INCIDENTE SULLA TANGENZIALE MUORE NICOLA BUTI

Infermiere all’Ospedale San Jacopo e noto attore del Gad Città di Pistoia aveva 56 anni. Nell’incidente sono rimasti feriti seriamente anche una ragazza di 20 anni e il padre

Nicola Buti

PISTOIA. In un tremendo incidente che ha visto coinvolta una sola autovettura è morto questo pomeriggio attorno alle 18,30 sul raccordo autostradale di Pistoia Sud Nicola Buti, 56 anni, infermiere all’ospedale San Jacopo e (come il padre) attore del Gad di Pistoia.

Nello scontro dell’auto contro il guard rail sono risultati gravemente feriti anche una ragazza di 20 anni e il padre di lei. La ragazza per le ferite riportate è stata trasportata in codice rosso al Cto di Firenze mentre suo padre è stato ricoverato sempre in codice rosso all’ospedale San Jacopo di Pistoia
Buti avrebbe perso il controllo della sua auto sbattendo violentemente contro lo spartitraffico. Per estrarre i corpi dall’abitacolo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Pistoia che hanno poi affidato i feriti ai sanitari del 118: per Buti non c’è stato nulla da fare.

Buti

Nicola Buti, che lavorava come infermiere dal 1987 aveva lavorato tra l’altro nel reparto di dialisi era molto conosciuto a Pistoia anche nell’ambiente sportivo ma sopratutto in quello culturale. In passato si era occupato anche di politica.

La notizia della tragica scomparsa di Buti si è diffusa rapidamente in serata e molti sono stati gli attestati di condoglianze anche sui social. Molti quelli dei colleghi di teatro, tra cui Monica Menchi, Raffaele Totaro, Cinzia Cedrola e altri.

“Questo post — si legge sulla pagina facebook del Gad — non avremmo mai voluto scriverlo.
Stasera si sono spente le luci del tuo amato Gad.
Il nostro adorato Nicola, eterno attor giovane, amico sincero, artista talentuoso ci lascia così….immersi in un dolore dilaniante.
Il tuo sorriso sincero resterà per sempre nei nostri cuori. Ciao dolce Nic”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email