IN VIGORE DA OGGI, 1° FEBBRAIO, L’ORDINANZA ANTIPROSTITUZIONE

Prostituzione
Prostituzione

MONTECATINI. [a.b.] È stata firmata nei giorni scorsi dal sindaco Giuseppe Bellandi e entrerà in vigore oggi domenica 1 febbraio un’ordinanza “contingibile e urgente” per contrastare gravi pericoli per comportamenti connessi all’esercizio della prostituzione sulla pubblica via.

Secondo l’amministrazione comunale la materia della sicurezza urbana coincide con quella pubblica, e la prostituzione su strada in alcune aree della città desta preoccupazione e allarme nella collettività, pregiudicando le condizioni di vivibilità dei cittadini per i quali costituisce elemento di turbativa e insicurezza.

L’ordinanza emessa dall’ area Polizia Municipale del Comune di Montecatini prevede dal 1° febbraio al 31 luglio, per esigenze di sicurezza pubblica finalizzate a prevenire episodi di grave intolleranza già manifestati con degenerazione in fatti violenti, il divieto di porre in essere comportamenti diretti a offrire prestazioni sessuali a pagamento, consistenti nell’assunzione di atteggiamenti di richiamo, invito o nel mantenere abbigliamento indecoroso o indecente, ma anche di richiedere informazioni a soggetti che pongano in essere i comportamenti di cui sopra, nelle seguenti vie: via Pistoiese, corso Matteotti, via Tripoli, via Foscolo, via Bassi, via da Vinci, via Marruota, Via Martini, piazzale Leopoldo, via Mazzini, via Garibaldi, via Leoncavallo, piazza Battisti, via Manin, viale Adua, via Lucchese e aree adiacenti a queste strade.

Le violazioni saranno punite con sanzione amministrativa dai 25 ai 500 euro.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “IN VIGORE DA OGGI, 1° FEBBRAIO, L’ORDINANZA ANTIPROSTITUZIONE

  1. Non occorre fare ordinanze e restrizioni varie, occorre legalizzare come in Germania ed in altri paesi europei e del mondo e farla finita di dare seguito ai al moralismo perbenista della domenica mattina!

    Carlo Michelacci (da fb)

Lascia un commento