INAUGURATA LA NUOVA AREA GIOCHI AL PARCO DEL VILLONE PUCCINI

A disposizione dei cittadini anche una area Fitness 

Il nuovo parco giochi al Villone Puccini

PISTOIA. [a.b.] Stamani alla presenza del sindaco Alessandro Tomasi, dell’assessore Alessio Bartolomei e dei rappresentanti del fondo Marco Mungai sono stati inaugurati i nuovi giochi inclusivi e divisi per fasce di età e l’area Fitness al parco del Villone Puccini.

“Un altro parco riqualificato, anche se vogliamo fare di più recuperando i campi di calcio e pallacanestro. I giochi – ha detto il sindaco di Pistoia — sono inclusivi e divisi per fasce d’età e l’area per lo sport, che non esisteva più, è stata completamente rifatta grazie anche alla donazione del Fondo Marco Mungai, che ringrazio!

Non stiamo pensando soltanto ai grandi parchi. Stiamo riqualificando anche i giardini periferici. Sono pronti quelli di Pracchia, Le Querci e Bonelle. In via del Tasso siamo già intervenuti per rimuovere le barriere architettoniche e stiamo intervenendo anche a Cireglio.

Il sindaco con i rappresentanti del Fondo Mungai

Presto, inoltre, approveremo i progetti, già finanziati, per altri tre giardini”.

“Un grazie al servizio verde pubblico del Comune che ha curato direttamente tutti i progetti. Grazie anche allo storico giardiniere del Villone, Antonio Pagli, che cura questo eccezionale polmone verde con amore”.

“Abbiamo anche noi nel nostro piccolo – hanno dichiarato dall’associazione nata in ricordo di Mungai — contribuito al rifacimento di questa area con una donazione che è servita in modo particolare alla costruzione di una area fitness adiacente ai giochi. Siamo davvero felici: il Villone rappresenta per tutti noi il luogo della nostra infanzia e adolescenza e oggi ne ha dato la sua dimostrazione con i tanti bambini e famiglie presenti”.

“Grazie a tutti, questa donazione è stata possibile infatti grazie alla raccolta fondi fatta durante la Cena Sotto le Stelle del luglio 2019 – concludono — organizzata in collaborazione con lo Chef Giulio Gurgugli e il Ristorante Baldovino”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email