INAUGURATO IL MERCATO “CAMPAGNA AMICA” DI PESCIA

Frutta fresca
Frutta fresca

PESCIA. Frutta in tutte le salse: succhi di frutta, estratti di frutta, frutti a pezzetti e poi yogurt con frutti di bosco e acqua di sorgente, per tutta la mattinata. All’insegna della freschezza, delle vitamine e dei sali minerali, omaggio dei produttori agricoli di Campagna Amica Pistoia, ieri, 7 luglio, è stato inaugurato il mercato di Campagna Amica di Pescia nella nuova postazione lungo il fiume Pescia, all’altezza della Passerella Sforzini, nel centro storico della cittadina della Valdinievole.

Sono stati una decina i produttori agricoli pistoiesi sotto i banchi gialli che hanno venduto i prodotti di stagione al mercato: Natali, Pieri, Massaro, Iannetta, Giannola, Visintin, Lavinotti, Nonne hanno offerto ortofrutta, uova, carne e olio, fiori e piante ai pesciatini a partire dal 7 luglio e poi ogni martedì mattina fino alle 12:30.

Il taglio del nastro è stato tagliato alle 7:45 alla presenza del sindaco di Pescia Oreste Giurlani, di Maurizio Procissi, segretario di zona di Coldiretti, e Fabio Bizzarri, presidente di Agrimercato Pistoia, la cooperativa di produttori agricoli che organizza i mercati Campagna Amica in provincia di Pistoia: martedì scorso a Pescia (appunto) e Casalguidi, oggi, mercoledì 8 luglio, a Pieve a Nievole, giovedì 9 a Quarrata, sabato 10 a Pistoia, domenica 11 a Panicagliora.

[coldiretti pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento