inceneritore. RICHIESTA ALTRA COMMISSIONE

Luca Benesperi
Luca Benesperi

AGLIANA. L’arrivo del consigliere Luca Benesperi sembra dare i suoi segni specificamente nella richiesta urgente di convocare una nuova sessione della Commissione Ambiente, chiusa lunedì 13 ma senza alcuna trattazione delle problematiche gestionali emerse a seguito della presentazione delle relazioni degli organi di controllo.

Benesperi deduce la necessità di convocare anche ad Agliana una Commissione Ambiente che, questa volta, veda presente – con soddisfazione di tutti – lo “scomparso” (da commissioni e seminari) dottor Renzo Berti, capo del Dipartimento Prevenzione, e dell’Assessore regionale Federica Fratoni.

Lucia Salaris

Questa volta l’acquisizione “compiuta e compresa” ovvero la lettura estesa della relazione dell’Arpat del dicembre 2016, che riporta una quantità di criticità e irregolarità gestionali della società trentina Ladurner.

Sembra che la Commissione sarà preparata sugli argomenti e che, dunque, i commissari di opposizione terranno banco alle numerose richieste di chiarimento e contestazione, sulle quali sembra che l’Arpat abbia anche rimesso segnalazioni formali alla competente Procura della Repubblica di Pistoia.

Adesso, il boccino spetta alla Presidenta Lucia Salaris che dovrà rispondere alla formale richiesta protocollata dal consigliere di opposizione, e dare un segno di disponibilità dopo tante dichiarazioni di chiarezza, trasparenza e completezza della comunicazione sulle vicende dell’impanto “precario” di via Tobagi.

[Alessandro Romiti]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento