inceneritore. «RIPUBBLICATE LA RELAZIONE BOLOGNINI SUI PM 10!»

Il documento è sparito dal sito della Provincia di Pistoia
Il dottor Michelangelo Bolognini
Il dottor Michelangelo Bolognini

MONTALE-PIANA. Nell’imperversare delle polemiche sulle responsabilità e omissioni che hanno fatto Montale – ma anche Montemurlo e Agliana – i Comuni “maglia nera” per le polveri fini, il Comitato per la chiusura dell’inceneritore di Montale ha purtroppo constatato uno strano disguido: la scomparsa dell’autorevole documentazione relativa allo “stato dell’arte” sulle polveri fini, magistralmente illustrato da un relatore di eccezione, il dott. Michelangelo Bolognini.

Per questo motivo il Comitato sollecita pubblicamente l’amministrazione della Provincia di Pistoia a risolvere il guasto e a ripristinare integralmente l’interessante documento scientifico purtroppo esplicativo e confermativo della minaccia sulla salute delle polveri fini.

Ecco la lettera:

Al Presidente della Provincia di Pistoia
Rinaldo Vanni

Buongiorno,
a seguito di un controllo di questo pomeriggio, abbiamo riscontrato un guasto sulla pubblicazione delle pagine in linea della sezione Ambiente. Specificamente è mancante il documento relativo al seminario sulle polveri fini e Pm 10 del maggio 2012, tenuto dalla Provincia e già disponibile al collegamento: http://www.provincia.pistoia.it/ambiente/qualita_aria/pm10/convegnopm10/seminari o.htm.

Siamo sicuri, che tale disguido è da ricondursi a un possibile overload del server, vista la forte richiesta di consultazione del documento da parte delle cittadinanza e, dunque, auspichiamo che venga rapidamente ripubblicato integralmente.

Il Comitato ne dispone di una copia conforme, ma non potrà comodamente trasferirla agli interessati e ritiene di grande pregio che sia resa fruibile dalla Provincia, come lo è sempre stata, e ciò sulle sue pagine istituzionali.

Comitato per la chiusura
dell’inceneritore di Montale

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “inceneritore. «RIPUBBLICATE LA RELAZIONE BOLOGNINI SUI PM 10!»

Lascia un commento