INCONTRI SULLE BUONE PRATICHE PER IL RISPARMIO ENERGETICO

Anche informazioni sulla liberalizzazione del mercato del gas e dell’energia elettrica oltre che sull’organizzazione del servizio idrico
Risparmio energetico e comportamenti virtuosi
Risparmio energetico e comportamenti virtuosi

PISTOIA-PIANA. Continuano gli incontri sul territorio promossi dalle segreterie provinciali delle associazioni Federconsumatori ed Adiconsum, cofinanziati dalla Camera di Commercio di Pistoia come previsto da leggi e regolamenti nazionali, con informazioni riguardanti il risparmio energetico, la diffusione di buone pratiche nei comportamenti quotidiani nell’ambiente domestico ed i rapporti tra consumatori e gestori di energia.

Prossimi appuntamenti dunque, tutti alle 15:30, venerdì 14 marzo alla Parrocchia S. Pietro piazza A. Gramsci 2 Casalguidi; lunedì 24 marzo invece nella Parrocchia S. Maria Assunta via San Lorenzo 3 a Quarrata.

Visti il costo crescente della bolletta per la fornitura di energia elettrica e le preoccupazioni per la salvaguardia dell’ambiente, assumono importanza primaria l’utilizzo consapevole dell’energia ed il favorire le buone pratiche quotidiane, perseguibili con il coinvolgimento diretto dei cittadini.

Negli incontri inoltre informazioni sulla liberalizzazione del mercato del gas e dell’energia elettrica, oltre che sull’organizzazione del servizio idrico. Le associazioni promotrici dell’iniziativa invitano infatti i consumatori a valutare attentamente l’offerta dell’azienda, prestando attenzione alle clausole ed alla durata del contratto, alla data di avvio del servizio ed alla frequenza con cui verrà inviata la fattura, visto che vi è la possibilità di cambiare fornitore in qualsiasi momento, mentre per qualsiasi problema i cittadini possono presentare reclamo scritto alla società di vendita, anche avvalendosi di uno sportello di Adiconsum, Federconsumatori o ente camerale (Cciaa).

Per informazioni e contatti: Federconsumatori c/o Cgil Pistoia via N. Puccini 104, tel. 0573/378540, fax 0573/378555, e-mail: federconsumatoripistoia@pistoia.tosc.cgil.it; Adiconsum c/o Cisl Pistoia via G. Matteotti 31, tel. 0573/970148-9, fax 0573/970121, e-mail: pistoia@adiconsum.it; Cciaa corso S. Fedi 36 Pistoia, tel. 0573/99141, fax 0573/368652.

leonardosoldati@linealibera.info

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento