“INCONTRO CON LA BELLEZZA” ALLA CAFFETTERIA PARTERRE

Ines Nutini

PISTOIA. Proseguono gli appuntamenti culturali, a ingresso gratuito, alla Caffetteria Parterre di Piazza San Francesco, a Pistoia.

Giovedì prossimo 19 ottobre, dalle 17.30 alle 18.30, per gli incontri con la psicologia messi in cartellone dal locale di Via del Molinuzzo ecco “Bellezza: istruzioni per l’uso”, con la psicologa/psicoterapeuta Ines Nutini degli Studi Persea. Presente anche la psicologa Martina Fondi.

Negli ultimi anni l’abilità di prendersi “cura di sé” ha assunto sempre più una valenza prevalentemente legata al culto del corpo, agli “abbellimenti” estetici che cambiamo e modificano l’immagine corporea secondo i parametri imposti dalla società. I settimanali sono prodighi di consigli e “ricette” miracolose su come prendersi cura di sé, i centri fitness “pullulano” di gente che vuole raggiungere una condizione di benessere. Si è arrivati a sovrapporre la cura di sé con l’estetica, lo shopping, il marketing in una continua e affannosa ricerca del benessere nella quale si è persa la conditio sine qua non di ogni esistenza umana: l’amore per sé stessi.

Ma che cos’è che ci rende veramente felici, che cos’è importante per noi?

Si tratta di scoprire la nostra unicità e imparare a svilupparla. Avere cura di noi implica un viaggio nella nostra anima: imparare ad apprezzare ciò che si è, accudirsi, comprendersi, farsi compagnia, volersi bene, rispettarsi. Il benessere è riconoscere il proprio valore personale. Con Ines Nutini (e Martina Fondi), un interessante excursus dalla Grecia antica ai giorni nostri, tutto da seguire senza perdere una parola.

“Un altro incontro in uno dei luoghi del cuore dei pistoiesi, il Parterre e Piazza Mazzini – chiosa il titolare della Caffetteria Parterre, Stefano Vettori –. Un pomeriggio di crescita, con la possibilità di interloquire con i professionisti presenti”.

Per ulteriori informazioni è possibile recarsi in loco o contattare il numero di cellulare 333-3030981.

[caffetteria parterre]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento