infanzia e città. “FAVOLE A COLAZIONE”, PASTICCINI E UN RACCONTO

“Favole a colazione”
“Favole a colazione”

PISTOIA. Domenica 16 ottobre a partire dalle 10, nell’ambito della quarta edizione di Infanzia e Città, si svolgerà l’iniziativa Favole a colazione, un evento speciale per bambini dai 2 agli 11 anni, accompagnati dai genitori.

organizzato dal servizio educazione e cultura in collaborazione con il Centro Commerciale naturale, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e Commercio Pistoia. Ai tavolini dei caffè del centro storico che aderiscono all’iniziativa, le famiglie potranno sedersi per ascoltare fiabe e storie accompagnate dalla degustazione di latte e cioccolata con pasticcini.

Questo evento, dove si intrecciano racconti e sapori, vuole portare i bambini in luoghi di solito dediti esclusivamente al commercio, per permettergli di abitare anche questi spazi della città.

Ben 18 i caffè del centro che aderiscono all’iniziativa e numerosi anche i narratori che riscopriranno insieme ai bambini la magia nascosta fra le pagine di un libro.

La partecipazione è gratuita ma occorre prenotarsi telefonando allo 0573/371823 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.

È possibile prenotarsi anche scrivendo a m.berti@comune.pistoia.it.

Le iscrizioni resteranno aperte fino alle 12 di venerdì 14 ottobre.

Al momento della prenotazione saranno indicati i caffè, in base alla lettura scelta per fascia d’età.

L’iniziativa avrà luogo anche in caso di pioggia.

[daniele – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento