“INFANZIA E CITTÀ” TERZA EDIZIONE

Il manifesto
Il manifesto

PISTOIA. Con la terza edizione continua a crescere e cammina a passi decisi la Rassegna Infanzia e Città, promossa dal 19 settembre al 7 novembre a Pistoia dall’Associazione Teatrale Pistoiese-Centro di Produzione Teatrale – nell’ambito del progetto di Ente di Rilevanza regionale – con Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, in collaborazione con Comune di Pistoia, Provincia di Pistoia, Regione Toscana, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e con il sostegno di Unicoop Firenze e Istituti Raggruppati.

Filo rosso della rassegna è quest’anno l’avventura, genere artistico essenziale nella formazione di tante generazioni ma anche chiave interpretativa per leggere la realtà: un invito ad ‘uscire fuori’, a guardare avanti, a migliorarsi e a ‘sopravvivere’ nel miglior modo possibile, resistendo alle storture e alle forme di alienazione imposte dai nostri giorni.

GATTOTECA ARCOBALENO_Arianna Papini_1
Gattoteca Arcobaleno, Arianna Papini

La rassegna mette al centro lo sguardo dell’infanzia e sull’infanzia in relazione alla città e al territorio, dispiegandosi, su più piani, come una vera e propria mappa di luoghi e relazioni creative in un’ottica multidisciplinare e recuperando la lunga tradizione che lega la città di Pistoia al mondo dei bambini.

[marchiani – teatro manzoni]

Scarica:

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento