innovazione. UN’APP PER I SOCI DELLE COOPERATIVE

In Toscana si contano 800 associazioni e 56.400 soci
L'app di Confcooperative
L’app di Confcooperative

FIRENZE. Soci e coop a portata di App. Confcooperative lancia l’App per i soci delle imprese aderenti, uno strumento che mette in rete offerte, servizi e opportunità per tutti i cooperatori e le loro famiglie.

«Si tratta di una piattaforma tecnologica che permetterà di offrire anche alle nostre coop toscane aderenti un nuovo strumento che si aggiunge al pacchetto dei servizi disponibili», spiega Claudia Fiaschi, presidente di Confcooperative Toscana che aggiunge «Uno strumento lanciato a livello nazionale che rafforzerà la nostra relazione con la base sociale ed è a disposizione di smartphone, pc e iPad di oltre 56.400 soci toscani delle nostre 800 cooperative.

Un pieno di vantaggi per i soci delle cooperative e le loro famiglie. Informazioni, servizi e offerte personalizzate per cogliere le opportunità messe a disposizione dalle imprese aderenti.

Claudia Fiaschi, presidente Confcooperative Toscana
Claudia Fiaschi, Presidente Confcooperative Toscana

L’App, progettata e realizzata da Node società di sistema di Confcooperative, permetterà ai soci delle imprese aderenti di poter cogliere opportunità e ottenere vantaggi (dalla propria cooperativa, dal proprio territorio, da un sistema nazionale di convenzioni, ma soprattutto da tutte cooperative associate a Confcooperative) e di avere accesso agli eventi del mondo Confcooperative, beneficiando dei servizi dedicati alla persona.

L’App avrà inizialmente due sezioni, una sulla mutua nazionale Cooperazione Salute (www.cooperazionesalute.it) e l’altra dedicata alla compagnia assicurativa del movimento cooperativo Assimoco (www.assimoco.it).

Nell’area dedicata al Gruppo Assicurativo Assimoco sarà disponibile la sezione “Vantaggi per i Soci” all’interno della quale sarà proposta una selezione di prodotti assicurativi specifici per i soci delle imprese aderenti a Confcooperative.

Attraverso l’App di Confcooperative la mutua Cooperazione Salute potrà soddisfare più velocemente e con efficacia le richieste di assistenza e rimborso dei suoi iscritti che avranno a disposizione un accesso riservato per consultare il piano sanitario, il network sanitario e odontoiatrico a cui rivolgersi nella propria città, presentare richieste di rimborso e attivare l’assistenza in forma diretta.

L’App terrà anche aggiornati gli iscritti di Cooperazione Salute sulle campagne a loro dedicate (assistenza e prevenzione) e sulle opportunità di accedere a sconti e tariffe agevolate del network socio-sanitario.

L’App può essere scaricata dall’App Store per i dispositivi iOS (iPhone e iPad) e dal Play Store per i dispositivi Android.

[lorenzo galli torrini]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento