
PISTOIA. Domenica 10 aprile a Pistoia torna Instameet, la passeggiata fotografica per gli appassionati del social network Instagram che, attraverso le immagini catturate con cellulari e tablet, “leggerà la città” in modo inusuale coinvolgendo tanti giovani.
Il team della comunità locale di Instagram, gli IgersPistoia, insieme all’amministrazione comunale – che parteciperà anche attraverso il canale Instagram istituzionale – e a Fai Giovani Pistoia, la sezione locale giovanile del Fondo ambiente italiano, accompagneranno chiunque voglia partecipare alla scoperta di alcune delle bellezze artistiche e storiche di Pistoia.
L’Instameet comincerà alle 10 in piazza della Sala, cuore pulsante della città e luogo simbolo dello scambio, della quale i ragazzi di Fai giovani racconteranno il passato e lo sviluppo. La passeggiata proseguirà, tra storia e natura, nella fortezza di Santa Barbara e si concluderà alle 13.
Tutti gli spostamenti saranno effettuati a piedi.
I presenti saranno invitati non solo a fotografare ciò che li colpisce, ma anche a raccontare il dialogo, tema di Leggere la città.
L’Instameet è gratuito e aperto a tutti, ma è obbligatoria la registrazione su Eventbride all’indirizzo https://instameet-leggere-la-citta-2016.eventbrite.it entro venerdì 8 aprile.
Ovviamente le immagini saranno pubblicate su Instagram e gli hashtag da usare per vederle e per seguire la giornata su tutti i social network saranno: #leggerelacittà2016 #dialogo #IgersPistoia e #faigiovanipistoia.
[comune pistoia]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!