«INTELLIGENZA INATTESA» ALLO “SPAZIO DI VIA DELL’OSPIZIO”

Giovedì 7 maggio la presentazione del libro di Stefano Viviani
L'invito
L’invito

PISTOIA. Giovedì 7 maggio alle ore 18, presso Lo Spazio di via dell’ospizio, verrà presentato il libro Intelligenza inattesa. Interiorità e meditazione a scuola di Stefano Viviani (Ets, 2014, p. 110, euro 10,00). Interverranno insieme all’autore, Andrea Bocconi e Milva Maria Cappellini.

Viviani, noto insegnante fiorentino, dialogherà con lo scrittore Andrea Bocconi e la professoressa Milva Maria Cappellini, della scuola non come luogo esclusivamente educante ma come momento comunitario di scambio tra adulti e ragazzi e degli studenti, le potenzialità, gli stimoli, i desideri.

Il libro è il racconto dell’esperienza pedagogica e umana vissuta da un insegnante con i suoi studenti. Suggerisce un metodo semplice e innovativo, basato sull’uso di tecniche introspettive e sulla meditazione. Attraverso le voci dei ragazzi emergono le loro insospettate capacità intuitive, la disponibilità a indagare se stessi e il mondo che li circonda, il desiderio di comprendere.

Una straordinaria intelligenza, frutto di una dimensione interiore da esplorare e scoprire insieme e che può condurre tutti, insegnanti e studenti, a vivere la scuola con più senso e felicità. Stefano Viviani vive a Firenze, dove lavora come insegnante di Lettere. Counselor e filosofo, collabora con l’Istituto di Psicosintesi, presso il quale tiene corsi e conferenze.

Per info: www.lospaziodiviadellospizio.sitiwebs.com

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento