“INVENTO TEMPO”, IL LABORATORIO DIVERSO

L’invito
L’invito

PISTOIA. Domani, sabato 28 marzo, alle 17, nella sala Bigongiari della biblioteca San Giorgio, sarà presentato Invento tempo. Si tratta di un progetto promosso dalla cooperativa sociale “Gli altri” di Pistoia e rivolto a persone disabili, giovani e adulte, con lo scopo di indirizzarle e stimolarle verso molteplici azioni da fronteggiare in modo progressivamente sempre più autonomo. La finalità è fortificare ciascun soggetto, semplificare le difficoltà individuali e creare le basi per progetti collettivi.

Fra le attività realizzate ci sono una serie di laboratori artigianali condotti da artisti pistoiesi. Uno di questi riguarda l’illustrazione e si è svolto sotto la guida dell’artista Cristina Palandri. I prodotti realizzati, otto libri con storie scritte e illustrate dalle persone che hanno partecipato alle lezioni, saranno oggetto della presentazione in biblioteca San Giorgio. Ognuno degli autori avrà modo, così, di mostrare la propria opera e parlare della sua ideazione e realizzazione.

All’incontro interverranno Alessandra Aiuti e Romina Breschi, educatrici della cooperativa Gli altri, e Cristina Palandri. Saranno inoltre presenti i ragazzi che hanno ideato e creato i libri illustrati: Iacopo Bellini, Matilde Capecchi, Romina Fiorucci, Emma Nannucci, Francesca Pacini, Silvia Paolini, Bruno Pellegrini, Tommaso Vescovi.

L’evento si colloca nell’ambito del ciclo Leggere, raccontare, incontrarsi, gli incontri organizzati da biblioteca San Giorgio, biblioteca Forteguerriana e ufficio cultura del Comune per far conoscere e valorizzare autori, storie e realtà locali.

[balloni – comune pt]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento