iti diploma 1966. RITROVATI 50 ANNI DOPO

La Quinta B Iti, 1966
La Quinta B Iti, 1966

PISTOIA. Ce l’abbiamo fatta. Dopo 50 anni con ricerche non facili, dalla segreteria della scuola ai social, attraverso mail, telefonate, messaggi, incontri e ricerche in loco, finalmente la V B del 66 dell’Iti si è ritrovata ed eravamo quasi tutti.

Ci sono stati dei momenti di vera commozione di fronte al non sempre facile riconoscimento da parte di chi non si era più incontrato negli “ultimi 50 anni”.

Poi è iniziato e andato avanti senza fine il “ti ricordi quando” dove sono riemersi tanti episodi e tanti ricordi di anni di scuola trascorsi insieme, gli insegnanti con i loro atteggiamenti, il loro modo di rapportarsi e i nostri comportamenti di allora che oggi sono stati motivo di grandissime risate.

La giornata è trascorsa ai Laghi Primavera con pranzo e intermezzo musicale prodotto da due nostri compagni: dire bello è limitativo, è stato molto, ma molto di più e quindi progetti per il futuro.

Foto con lo sfondo dei Laghi. Da destra in piedi: Zini, Moscardi, Bruni, Chiappelli, Gabbrielli, Di Vita, Carlesi, Niccoli, Beneforti, Marini, Nannini, Spinicci, Riccioni, Sforzi. In basso da destra: Zucconi, Cecconi, Incerpi, Bindi, Innocenti, Briganti.

[quinta b 66 iti]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento