itts “fedi-fermi”. LABORATORI NUOVI GRAZIE ALLA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PISTOIA E PESCIA

Il Silvano Fedi-Enrico Fermi di Pistoia

PISTOIA. L’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “Silvano Fedi-Enrico Fermi” di Pistoia comunica con soddisfazione che il dipartimento di “Meccanica e Meccatronica” si avvarrà del rinnovato Laboratorio di Disegno e Modellazione tridimensionale Cad 3D.

La riconfigurazione di questo laboratorio dell’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “Silvano Fedi-Enrico Fermi” di Pistoia consiste nel rinnovo dei 25 Personal Computer ivi presenti, dotati adesso di più recenti tecnologie hardware e nuovo videoproiettore ad alta risoluzione.

Tramite queste nuove caratteristiche laboratoriali, fra l’altro di notevole rilevanza in ambito professionale ed estremamente diffuse nei settori della progettazione Cad Meccanica e con larga diffusione anche in tutti gli altri settori dell’ingegneria, la didattica che verrà proposta sarà più evoluta permettendo ai docenti di svolgere la propria attività con modalità più moderne e agli studenti di sfruttare meglio il loro potenziale di apprendimento interagendo direttamente fra loro e con i professori.

I software di cui la scuola è dotata, in particolare quelli di disegno e di modellazione tridimensionale di particolari realizzati tramite disegno Cad, saranno così sfruttati al pieno delle loro potenzialità.

Il rinnovamento è stato possibile con il contributo nell’ambito del bando speciale “Scuole pistoiesi al passo con i tempi (a.s. 2016/2017)” della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, che si ringrazia per il prezioso supporto, che segue quelli già offerti in passato e che hanno consentito di dare un grosso impulso all’attività laboratoriale rivolta agli studenti.

In un Istituto con una caratterizzazione tecnologica elevata come l’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “Silvano Fedi-Enrico Fermi” di Pistoia, il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ha consentito l’acquisizione di materiale tecnico di prim’ordine, del tutto simile a quello che si trova negli ambienti lavorativi.

Il giorno 24 maggio alle 12 il laboratorio sarà inaugurato. Con l’auspicio che il supporto fornito al costante aggiornamento della didattica laboratoriale possa continuare anche in futuro, un ringraziamento speciale va quindi alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per gli interventi realizzati che permetteranno agli studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “Silvano Fedi-Enrico Fermi” di Pistoia di utilizzare strumenti didattici professionali, elemento base per una sicura crescita professionale e una rapida integrazione nel mondo del lavoro.

[paolo bernardi]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento