JACOPO LUCHINI TRIONFA IN COPPA DEL MONDO NEL BANKED SLALOM

Nei Paesi Bassi l’atleta paralimpico montemurlese si è imposto sul francese Montaggioni. La soddisfazione del sindaco Calamai

Nella foto Jacopo Luchini sulle nevi olandesi

MONTEMURLO. Nuovi successi per l’atleta della nazionale paralimpica, il montemurlese Jacopo Luchini che il 30 novembre, a Landgraaf nei Paesi Bassi si è imposto nella Coppa del Mondo di snowboard.

Jacopo Luchini ha scalato il gradino più alto del secondo banked slalom di Coppa del Mondo: 36,24 la sua discesa vincente ed ha beffato di un’inezia il francese Maxime Montaggioni (36, 29). Grande la soddisfazione del sindaco Simone Calamai e dell assessore allo sport, Valentina Vespi: «Ancora una volta Jacopo dimostra la sua grande determinazione e capacità tecnica imponendosi in una competizione internazionale. Tutta Montemurlo fa il tifo per lui e lo aspettiamo a fine stagione per festeggiarlo».

Grande soddisfazione anche per il responsabile tecnico azzurro, Igor Confortin: «Oggi ci siamo detti che non c’erano calcoli da fare e ho detto a Jacopo che se faceva una gara perfetta avrebbe vinto, senza pensare a nient’altro. Adesso, impacchettiamo tutto e si riparte. Bello vincere l’ultimo giorno e sono felicissimo» .

[masi— comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email