junior tim cup. L’UNIONE PARROCCHIE PONTIGIANE AI QUARTI DI FINALE

Unione Parrocchie Pontigiane

VALDINIEVOLE. Si è concluso il girone eliminatorio Pisa-Pistoia della fase oratoriale di Empoli della Junior Tim Cup, il torneo nazionale under 14 riservato alle parrocchie e agli oratori promosso da Centro Sportivo Italiano, Lega di Serie A e Tim.

Alla vigilia dell’ultima giornata, la capolista Unione Parrocchie Pontigiane (foto) aveva tra sé e i quarti di finale il Bellaria Cappuccini cui sarebbe servita un’impresa (vincere a Uzzano con almeno sei reti di scarto) per agguantare all’ultimo tuffo l’agognata qualificazione.

La formazione allenata da Stefano Carmignani non ha però lasciato scampo ai ragazzi di Pontedera: al termine della prima frazione di gioco, grazie all’ennesima prestazione maiuscola, i valdinievolini erano infatti già avanti per 5-0.

Nella ripresa ancora tanti gol, stavolta da entrambe le parti, fino al triplice fischio del sig. Stefano Negri del Csi di Pistoia che ha sancito l’11-3 finale. Eroe del giorno il bomber delle Parrocchie Pontigiane, Fabio Cappelli, autore di ben otto reti.

Una gol a testa, invece, per Gabriele Maltagliati, Daniel Barilari e Simone Sali. Le marcature del Bellaria Cappuccini portano invece la firma di Samuele Morelli, doppietta per lui, e di Leonardo Bettarini.

L’Unione delle Parrocchie Pontigiane si giocherà l’accesso alle semifinali in gara secca contro l’Oratorio don Walter Staggiano di Arezzo domenica prossima sul campo “Santa Maria” di Empoli; fischio d’inizio ore 17.

Classifica finale girone eliminatorio Pisa/Pistoia: Unione Parrocchie Pontigiane 12 punti; Bellaria Cappuccini squadra rossa 6 punti; Oratorio don Bosco Montecatini 0 punti.

[pontigiane]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento