LA BEFANA SCENDE DAL CAMPANILE: MAGGIORE SICUREZZA PER I CITTADINI

La Befana 2015 scende lungo il filo
La Befana 2015 scende lungo il filo

PISTOIA. Mercoledì 6 gennaio la Befana, puntuale come sempre da ventidue anni, scenderà dal campanile di piazza del Duomo di Pistoia con un sacco di sorprese.

Tra le novità del 2016, nuovi accorgimenti e una maggiore e capillare informazione su percorsi consigliati, punti di accesso e vie di uscita dalla piazza per garantire una maggiore sicurezza e un sereno e più ordinato svolgimento della manifestazione. A tal proposito, il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Pistoia, l’associazione nazionale Vigili del Fuoco e il Comune, hanno stabilito nuove disposizioni in materia di sicurezza alle quali attenersi.

Quest’anno, infatti, è stato realizzato del materiale informativo che sarà distribuito e affisso in vari punti della città, dove poter consultare la mappa del centro storico in cui saranno indicati i percorsi consigliati per arrivare ed uscire da piazza del Duomo, i punti in cui saranno presenti la ambulanze, il punto di ritrovo e di accesso per le persone diversamente abili, gli accessi e le uscite da Piazza del Duomo.

Per consentire l’uscita agevolata in caso di necessità, non si potrà accedere a piazza Duomo da via degli Orafi, dove l’ultimo tratto sarà transennato e lasciato libero.

È stato previsto, inoltre, un percorso agevolato e una zona opportunamente riservata per i passeggini e le carrozzine dei bambini e per le persone disabili davanti al loggiato del Palazzo comunale.

Le persone disabili potranno dunque ritrovarsi in via Ripa della Comunità (all’angolo con via Pacini) dove ci saranno ad attenderli volontari della Croce Rossa che le accompagneranno in tutta sicurezza sotto le logge del palazzo Comunale.

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio cultura al numero 0573 371690.

[comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento