LA BELLE ÉPOQUE DI SCENA ALLA DYNAMO CAMP

Antipasto e tris di Primi. 1
Antipasto e tris di Primi. 1

LIMESTRE-MONTAGNA. Il Gruppo teatrale L’Ora d’aria torna a calcare le scene presentando un lavoro originale, dal titolo Antipasto e Tris di Primi.

L’allegra compagnia teatrale composta da giovani della montagna pistoiese, diretti dal professor Gian Piero Cioni, si esibirà domani, domenica 17 maggio, alle 21:15 al teatro della Dynamo Camp di Limestre.

Quattro atti unici, l’antipasto più i tre primi, ambientati nella Belle Époque, il periodo dorato in cui la borghesia sfoggiava grande prosperità, promoveva importanti mutamenti nella vita sociale e celebrava i suoi trionfi con esposizioni universali.

La sequenza propone la degustazione di sapori variegati, talora sorprendenti e la concomitanza con l’Expo non è del tutto casuale.

MENÙ

Antipasto:

  • Io voglio vivere, un atto di Arkadij Avercenko, interpretato da Alice Cinotti, Diletta Poggi e Serena Innocenti.
Antipasto e tris di Primi. 2
Antipasto e tris di Primi. 2

I primi piatti:

  • Pranziamo assieme, farsa in un atto di Peppino De Filippo, interpretato da Davide Ladu, Francesca Gavazzi, Tiziano Traversari, Alice Cinotti, Diletta Poggi e Serna Innocenti
  • La morsa, epilogo in un atto di Luigi Pirandello, interpretazione di Alessandro Di Rocco, Valeria Falso e Francesco Niccoli
  • La mamma buonanima, atto unico di George Feydeau. Interpreti: Alessandra Tomassi, Luca Lorenzi, Sara Innocenti, Gian Piero Cioni

Scenografie, luci e mixer a cura di Andrea Lunardi. Regia di Gian Piero Cioni.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento