LA BIBLIOTECA SAN GIORGIO CELEBRA IL GIORNO DEL DONO

Libri su scaffali

PISTOIA. Per celebrare il #DonoDay2019 (in programma il prossimo 4 ottobre), la biblioteca San Giorgio invita tutti i cittadini che tra il 1 luglio 2018 e il 30 giugno 2019 hanno donato libri, a incontrarsi in biblioteca per ricevere un ringraziamento e un piccolo omaggio.

Anche quest’anno la biblioteca San Giorgio aderisce, così, alle iniziative organizzate nell’ambito dei festeggiamenti per il Giorno del dono, istituito con la legge n. 110/2015, sotto l’egida dell’Istituto Italiano delle Donazioni.

Ogni anno la biblioteca San Giorgio riceve migliaia di libri in dono, grazie alla generosità di tanti cittadini. Molti di questi libri entrano a far parte del patrimonio della biblioteca, permettendo di risparmiare risorse che vengono destinate all’acquisto di altri titoli; molti altri sono utilizzati come omaggio in occasione di eventi, iniziative e giochi a premi per tutte le età; altri ancora trovano una nuova casa, grazie all’impegno dei volontari dell’Associazione Amici della San Giorgio, che organizzano la raccolta fondi “Di libro in libro”, grazie alla quale numerosi testi donati vengono scelti da chi ha piacere di sostenere la biblioteca con una piccola somma.

Il denaro raccolto, a sua volta, porterà all’acquisto di nuovi volumi, alimentando il circolo virtuoso di opportunità di lettura per tutti.

[comune di pistoia]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email