LA BIBLIOTECA SAN GIORGIO OSPITA LA “FESTA DEGLI ALLEATI”

L’appuntamento è questo pomeriggio, alle 17 nell’auditorium Terzani
La biblioteca San Giorgio

PISTOIA. L’auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio, oggi sabato 14 dicembre, alle 17, ospita la consueta “Festa degli alleati”.

Gli alleati, per la San Giorgio, sono tutti coloro che nel corso dell’anno hanno messo il loro tempo, le loro competenze e la loro passione al servizio della cittadinanza, tramite la biblioteca.

Nel 2019 sono stati circa 150. La parte del leone la fanno naturalmente i volontari dell’associazione Amici della San Giorgio, attivi e determinanti in un’ampia gamma di progetti specifici e importantissimi come il punto prestito alla Coop, il prestito a domicilio per gli utenti anziani e con problemi di mobilità, il mercatino “Di libro in libro”, i progetti di “Nati per leggere” (letture ad alta voce negli ambulatori pediatrici), Librobus, i gruppi di lettura, il corso di scacchi e altro.

Molti, però, sono anche i professionisti, gli artisti, gli studiosi, gli appassionati di diverse materie che nel corso dell’anno si sono offerti in modo indipendente e hanno reso possibile la realizzazione di un programma ricchissimo in quantità, qualità e varietà.

La festa di fine anno è un modo di riconoscere questo apporto fondamentale. Nell’occasione il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi ringrazierà personalmente tutti gli alleati, consegnando loro un attestato di ringraziamento da parte del Comune e della biblioteca.

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email