LA CAROVANA DELLO SPORT INTEGRATO SI FERMA A SERRAVALLE PISTOIESE

Appuntamento oggi martedì 7 e domani mercoledì 8 maggio alla Palestra di Casalguidi per l'unica tappa toscana della iniziativa
La locandina

SERRAVALLE .In arrivo a Casalguidi la Carovana dello Sport Integrato, il viaggio esperienza che ha attraversato l’Italia facendo tappa in ogni Regione, dove sono stati organizzati vari eventi in collaborazione con Enti pubblici e privati del territorio, per favorire una nuova formula sportiva che coinvolge, nella stessa squadra, persone disabili e non.

L’iniziativa è un’occasione di incontro e di scambio, che ha l’obiettivo di far conoscere in un modo nuovo il mondo della disabilità, del volontariato e dello sport.

Il pulmino della Carovana, formato da 18 atleti disabili e non, accompagnati da Educatori sportivi, Formatori, Arbitri ed accompagnatori volontari, arriverà a Serravalle Pistoiese oggi 7 e domani 8 maggio 2019, per l’unica tappa toscana.

Questo il programma:

  • Martedì 7 maggio 2019:

Ore 15.00 – Incontro pubblico di presentazione della Carta dei Valori dello Sport Integrato presso la Sala Consiliare del Comune di Serravalle Pistoiese a Casalguidi;

  • Mercoledì 8 maggio 2019:

Ore 9.30 – Partita dimostrativa di Football Integrato presso la Palestra Comunale del Comune di Serravalle Pistoiese a Casalguidi – Piazza S. D’Acquisto;

Ore 14.30 – Evento formativo per Docenti ed Operatori del settore sportivo, sociale e sociosanitario sullo Sport Integrato e la Carta dei Valori.

Ad accogliere la Carovana ci saranno gli studenti della 4°I del Liceo Petrocchi, entrati a far parte del progetto grazie ad un programma di alternanza scuola – lavoro appositamente strutturato, i quali parteciperanno con gli atleti della Carovana ad un evento dimostrativo di Football Integrato.

[fiorati — comune di serravalle]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email