‘LA CASSETTA DEGLI ATTREZZI’, DOMANI SI PARLA DELL’OSSESSIVO PROGETTO DEL FIGLIO PERFETTO

A Villa Baldi Papini
A Villa Baldi Papini

PISTOIA. Lunedì 24 febbraio alle 21 nel salone di Villa Baldi Papini in via dei Pappagalli 29 verrà presentato il libro Il figlio perfetto. L’ossessivo progetto del bambino speciale di Paolo Sarti e Giuseppe Sparnacci. Saranno presenti gli autori e la psicologa e psicoterapeuta Manuela Trinci dell’associazione Orecchio Acerbo.

La serata fa parte delle iniziative de La cassetta degli attrezzi, con incontri di partecipazione e formazione per genitori e insegnanti organizzati dal Comune.

Gli autori, con il loro stile satirico, offriranno uno spaccato quanto mai realistico della vita familiare moderna e della figura di un bambino reso perfetto e custodito con ogni attenzione sotto una campana di vetro, vittima e protagonista delle più disparate aspettative genitoriali.

Nel volume, oltre ad una dettagliata descrizione dei vari aspetti e comportamenti tipici di molti genitori moderni, troviamo anche un’attenta analisi delle conseguenze e dei danni che spesso tali atteggiamenti causano nei bambini. Un invito sincero a difendere l’infanzia e tutte le sue necessità, allontanando dai piccoli le faticose aspettative degli adulti.

[puggelli – uff. stampa comune pt]

SU FACEBOOK:

 https://www.facebook.com/lineefuture

SU TWITTER:

 https://twitter.com/LineeFuture

PER COMMENTARE:

 http://linealibera.info/come-registrarsi-su-linee-future/

OPPURE SCARICA:

 Registrarsi su «Linee Future»

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento