LA CHITARRA ROCK DI MICHAEL MELLNER AL SANTOMATO LIVE

L'appuntamento è domani, 19 febbraio, alle 21. Il giorno successivo torna la Combriccola del Blasco
Michael Mellner
Michael Mellner

PISTOIA. Domani, giovedì 19 febbraio, serata ad livello musicale con un vero maestro della chitarra, Michael Mellner, una delle migliori chitarre rock europee, che con la sua band presenterà A guitar night. Vanta oltre 40 anni di esperienza chitarristica e almeno 25 di insegnamento. Da lui sono passati migliaia di studenti, fra cui diversi turnisti di fama nazionale.

Michael si è trasferito a Los Angeles nell’89 per una permanenza di circa 2 anni di studio con svariati musicisti. Suona a Los Angeles in studio con Beppe Cantarelli (Mina) per le sue colonne sonore. Torna in Italia e nel ’92 fa due tournee con Dario Baldanbembo e con Ivan Cattaneo. È co-produttore per un disco di Brenda Pretorious per la Bmg. Poi, si dedica quasi completamente all’insegnamento, iniziando la sua esperienza in Lizard, all’Accademia Centrale di Fiesole e diventa il capo della sezione hard rock heavy metal, con oltre 12 anni di insegnamento e centinaia di ragazzi diplomati all’attivo.

Adamo Paoletti
Adamo Paoletti

Gli viene affidato il progetto Scuola di Chitarra Rock & Heavy Metal della Bmg/Ricordi/Lizard (due libri con Cd) tuttora venduto in Europa dopo molti anni di permanenza. Fonda la prima cover band dei Van Halen in Italia, la 5150, con notevole successo ancora non pareggiato. Attualmente è in tour a promuovere il suo album Truly Yours, uscito i primi di ottobre. Il suo show, A guitar night, è un concerto tributo alla chitarra con brani suoi e cover rivisitate di molti chitarristi famosi. Esce con la sua band, facendo amare la chitarra anche a chi non suona uno strumento.

Venerdì 20 febbraio, invece, nuovo appuntamento con il tributo più amato in Toscana a Vasco Rossi, la Combriccola del Blasco Band al gran completo e l’apertura affidata ai Radiozapping Live Band. La combriccola del Blasco si presenterà con Adams Adamo Paoletti alla voce, Michele Giannattasio alla batteria, Claudia Natili al basso, Giacomo Parretti alle tastiere e ai cori, Massimo Nuti alle chitarre e cori e Mario Ramunni alle chitarre.

[pagnini – santomato live]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento