LA “CONTRORIFORMA” DEL TITOLO V, ULTIMO INCONTRO DEL CIPES

Dibattiti al Cipes
Dibattiti al Cipes

PISTOIA. I rapporti tra Stato e Regioni, gli effetti del Titolo V riformato con la legge costituzionale del 2001 e il tentativo di porre rimedio ai conflitti di attribuzione con la “controriforma” del governo Renzi, parte integrante della legge costituzionale che saremo chiamati a giudicare con il referendum del 4 dicembre.

Questi i temi che saranno affrontati durante il quarto e ultimo incontro del ciclo “Una Costituzione migliore?” in programma mercoledì 23 novembre alle 21 nella sede del Cipes in via delle Pappe, 10 a Pistoia.

Si conclude così un’esperienza importante per la nostra associazione, nata per ragionare nel merito della riforma senza condizionamenti politici e con l’unico scopo di aiutare i partecipanti ad avvicinarsi al voto in maniera consapevole.

Obiettivo centrato soprattutto grazie all’utilizzo del libro del professor Emanuele Rossi, pro-rettore della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, dal cui titolo è stato mutuata la denominazione dell’intera iniziativa.

Grazie anche ai suoi allievi, Luca Gori, il professor Fabio Pacini, che ha guidato i primi due incontri, ed il professor Andrea Marchetti, relatore della serata di mercoledì.

Moderatore dell’incontro sarà il giornalista di Tvl Riccardo Fineschi, che ha svolto egregiamente l’incarico affidatogli di condurre l’intero ciclo.

[cipes pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento