LA CULTURA CHE FA BENE: LA VILLA MEDICEA CON A.T.T.

La locandina
La locandina

POGGIO A CAIANO. L’Associazione Tumori Toscana organizza per domenica 19 aprile, alle 10 e alle 15, due visite guidate alla Villa Medicea di Poggio a Caiano. L’itinerario comprende gli appartamenti monumentali, i giardini e il Museo della Natura Morta.

«L’attività svolta da A.T.T., anche sul nostro territorio, è preziosa. Si tratta di una grande opera al servizio delle nostre comunità – ha commentato il sindaco Marco Martini – . Sono perciò molto lieto di accogliere l’associazione nel nostro Comune».

Il primo cittadino, insieme all’assessore alla Cultura e al Turismo Giacomo Mari, alle 15, alla Villa medicea, riceverà e saluterà i rappresentati di A.T.T. e ai partecipanti alla visita. Presente per A.T.T. anche la dottoressa Beatrice Galli, che illustrerà le attività dell’associazione.

Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente destinato ad ampliare e migliorare il servizio di cure domiciliari oncologiche gratuite che A.T.T. offre, dal ‘99, ai malati di Firenze, Prato, Pistoia e province. Sono circa 300 i pazienti assistiti ogni giorno dall’equipe di medici, psicologi, infermieri e operatori socio-sanitari dell’associazione.

Per partecipare è richiesta un’offerta minima di dieci euro. Per informazioni e prenotazioni (obbligatoria): Paola Neri (A.T.T.) 335 6586211

[comune poggio a caiano]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento