LA DELEGAZIONE DEL DISTRETTO DI CHENGHUA IN VISITA A PRATO

Primo incontro a Palazzo Banci Buonamici : “Un ponte verso future relazioni”

La delegazione cinese in visita a Prato 1

PRATO. Una delegazione del distretto di Chenghua, nella città di Chengdu in Cina, ha fatto visita nella giornata di lunedì 28 agosto a Palazzo Banci Buonamci.

Ad accoglierla le consigliere Paola Tassi e Paola Vettori, alla presenza dei rappresentanti delle associazioni di categoria del territorio – Confesercenti, Cna Toscana Centro, Cna World, Confindustria e Confartigianato.

“Questo primo incontro con il distretto di Chenghua rappresenta un tassello importante per costruire un ponte verso future relazioni” – ha dichiarato la consigliera Paola Tassi.

La città di Chengdu rappresenta infatti una realtà ricca e rigogliosa, essendo uno dei più importanti centri economici del Paese, caratterizzata da una fiorente industria tessile e dalla presenza di un Centro di ricerca unico nel suo genere: il geoparco di panda giganti con il più alto numero di esemplari, che ospita il 30% di panda giganti presenti in tutto il mondo.

La delegazione cinese in visita a Prato 2

“L’incontro con la delegazione del distretto di Chenghua è stata una straordinaria occasione di scambio e di confronto su grandi temi che caratterizzano le nostre comunità – ha commentato il presidente della Provincia di Prato Simone Calamai – Per questo è necessario continuare a lavorare in questa direzione per costruire legami e forme di cooperazione ancora più forti”.

Grande soddisfazione per l’incontro è stata espressa dal capodelegazione del distretto Chungan Zhao: “C’è un proverbio cinese che dice: gli amici veri non hanno paura della distanza. E noi, non abbiamo avuto paura della lontananza tra Cina e Prato – ha dichiarato — Tra le industrie più importanti di Changhua vi è quella tessile, peculiarità che ci accomuna alla vostra città.

Per questo motivo il nostro primo obiettivo è costruire una solida e importante collaborazione con questo bellissimo territorio. Auguro alla Provincia di Prato una grande prosperità”.

[elci — provincia di prato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email