LA DIOCESI CELEBRA LA GIORNATA PER LA VITA

Giornata per la Vita, domani sabato 5 febbraio alle ore 18 messa in cattedrale e raccolta offerte nelle chiese per aiutare le mamme in difficoltà

Giornata per la vita

PRATO. Prato celebra la 44esima Giornata Nazionale per la Vita. Sabato 5 febbraio alle ore 18 in cattedrale è in programma la celebrazione della messa animata dal Centro di Aiuto alla Vita e dal Movimento per la Vita, con benedizione e preghiera per le mamme in attesa. La messa sarà trasmessa in diretta su Tv Prato.
Tema della Giornata 2022 è «Custodire ogni vita».

«A questo appuntamento annuale, non solo celebrativo, ma soprattutto di sensibilizzazione e solidarietà, la nostra Chiesa diocesana non può mancare nel ricordare e sollecitare questo dovere fondamentale di ogni comunità cristiana e di ogni credente», scrive il vicario generale della diocesi di Prato don Daniele Scaccini in una lettera inviata alle parrocchie.
A causa della pandemia, anche quest’anno non potranno essere vendute le tradizionali piantine in cambio di un’offerta per sostenere le attività del Centro di Aiuto alla Vita.

Ma questo fine settimana chi volesse aiutare le mamme in difficoltà a dare il necessario per i loro bambini può lasciare un contributo nella apposita scatola che si trova all’uscita delle chiese.

[diocesi di prato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email