LA DIOCESI PRESENTA IL DOSSIER CARITAS 2014

caritas pistoiaPISTOIA. Domani, sabato 13 dicembre, presso l’aula magna del seminario vescovile di Pistoia, verrà presentato il Dossier della Caritas 2014 su povertà e risorse. Il lavoro è stato coordinato da Francesca Meoni, Giovanni Cerri e Sara Lupi dell’Osservatorio delle povertà attraverso la rete degli osservatori sulla povertà Mirod e dalle risorse della Caritas diocesana di Pistoia.

Il Dossier è stato realizzato con la stretta collaborazione degli altri componenti dell’équipe della Caritas diocesana: Marcello Suppressa, Direttore, don Paolo Tofani Vicedirettore.

Il programma

A partire dalle 10: presentazione del rapporto da parte del direttore Marcello Supressa, a seguire analisi dei dati da parte di Giovanni Cerri e presentazione dei progetti Caritas da parte dell’équipe diocesana. Le conclusioni sono affidate a mons. Palazzi, vicario generale della diocesi. Nel corso della mattinata è previsto un breve saluto di mons. Fausto Tardelli.

La rete Mirod (messa in rete degli osservatori diocesani) comprende: 2 centri operativi, 9 centri di ascolto, 4 associazioni, 1 coop sociale. I volontari che operano all’interno dei centri sopra citati sono circa 350, ma di questi 120 sono solo sulla mensa “don Siro Butelli”.

[cantarella – diocesi pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento