LA DIOCESI PRESENTA IL DOSSIER CARITAS 2014

Nel corso della mattinata è previsto un breve saluto di mons. Fausto Tardelli

caritas pistoiaPISTOIA. Domani, sabato 13 dicembre, presso l’aula magna del seminario vescovile di Pistoia, verrà presentato il Dossier della Caritas 2014 su povertà e risorse. Il lavoro è stato coordinato da Francesca Meoni, Giovanni Cerri e Sara Lupi dell’Osservatorio delle povertà attraverso la rete degli osservatori sulla povertà Mirod e dalle risorse della Caritas diocesana di Pistoia.

Il Dossier è stato realizzato con la stretta collaborazione degli altri componenti dell’équipe della Caritas diocesana: Marcello Suppressa, Direttore, don Paolo Tofani Vicedirettore.

Il programma

A partire dalle 10: presentazione del rapporto da parte del direttore Marcello Supressa, a seguire analisi dei dati da parte di Giovanni Cerri e presentazione dei progetti Caritas da parte dell’équipe diocesana. Le conclusioni sono affidate a mons. Palazzi, vicario generale della diocesi. Nel corso della mattinata è previsto un breve saluto di mons. Fausto Tardelli.

La rete Mirod (messa in rete degli osservatori diocesani) comprende: 2 centri operativi, 9 centri di ascolto, 4 associazioni, 1 coop sociale. I volontari che operano all’interno dei centri sopra citati sono circa 350, ma di questi 120 sono solo sulla mensa “don Siro Butelli”.

[cantarella – diocesi pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento