LA FESTA DELL‘ALBERO: INIZIATIVA ANCHE AL GIARDINO VOLANTE

Giardino Volante, dondolo
Il Giardino Volante

PISTOIA. Domani, domenica 22 novembre, nell’ambito della Festa dell’albero è prevista una iniziativa per bambini nel Giardino Volante dal titolo “Il giardino delle foglie bianche”.

Simona Maionchi in collaborazione con l’associazione Orecchio Acerbo dedicherà un laboratorio per bambini dai 4 ai 10 anni che avrà come protagonista l’argilla.

“Arte dell’argilla nel parco” è infatti il nome del laboratorio che prevede la realizzazione di un piccolo quadretto costituito da una mattonella di argilla sulla quale verrà impresso un elemento naturale raccolto nel giardino.

I bambini verranno guidati nella realizzazione, con semplici utensili, del manufatto che potranno portare a casa e, una volta lasciato asciugare, appendere.

In caso di pioggia l’iniziativa si terrà presso il laboratorio Arteri’a in via del Ceppo 38.

La giornata proseguirà alle 15.30 alla saletta dell’ufficio cultura in via Sant’Andrea, 16 con una conversazione con Francesco Pettinà, insegnante presso l’istituto De Franceschi di Pistoia.

A seguire verrà proiettato il film “L’uomo che piantava gli alberi” di Frédéric Back, vincitore del premio Oscar come miglior cortometraggio animato nel 1988.

Alla fine del film, Rita Gualtierotti, dell’associazione Banca del Tempo, leggerà alcuni brani tratti dal libro “L’uomo che piantava gli alberi” di Jean Giono.

Tutte le iniziative sono ad ingresso libero.

[daniele – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento