LA FESTA MEDICEA A CARMIGNANO

La Festa Medicea

CARMIGNANO-SEANO. Dagli stessi organizzatori della Sbirrata di Schignano, nasce La Festa Medicea Carmignano.

Tutto è partito a settembre 2016 quando i ragazzi della Sbirrata hanno iniziato a pensare una manifestazione in grande insieme ad Alessio delle Cave, carmignanese doc che ha proposto l’evento al comune di Carmignano.

Saranno 25 i giorni che daranno vita alla Pista Rossa di Seano.

Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito, le serate inizieranno dalle 19 fino alle 24 e sarà possibile cenare presso gli stand della ristorazione dalle 19 in poi.

La programmazione è dedicata ad un pubblico molto vario ed è il frutto di una lunga collaborazione con la giunta comunale.

“’Sono stati molti gli incontri in comune con il sindaco e gli assessori ma ne è valsa davvero la pena”’ dice Lorenzo Patriarchi uno degli organizzatori.

La programmazione della Festa Medicea

Da sottolineare il Concerto di Amara che chiuderà la festa il 2 luglio: la cantante rinuncerà al cachet, il comune si farà carico delle spese per i musicisti e la Siae e i proventi saranno devoluti alle popolazione del centro Italia colpite dal terremoto.

Per essere la prima edizione, il programma è veramente importante.

Tantissimi gli ospiti: Ceccherini, Circo Nero, Vittorio Sgarbi, Rino Gaetano Band, La Combriccola e molti altri ancora…

All’interno della Festa Medicea si svolgeranno anche eventi sportivi come la Medicea Red Run e la Pontormo Running ed eventi ricreativi come la Festa dell’Aria dove i bambini potranno costruire gli aquiloni e farli volare sul prato della Pista Rossa.

Nelle varie giornate della Festa si alterneranno raduni di Vespe,Jeep e auto storiche, a breve saranno comunicate le date.

La Festa Medicea – Pista Rossa

Per i bambini e le famiglie è stato pensato uno spazio con le giostre e i gonfiabili.

”Sarà un evento molto impegnativo, infatti ogni sera saremo circa 40 persone di ogni età a lavorarci…Siamo sicuri però che questo evento attirerà pubblico da tutta la piana pratese e fiorentina” spiega Andrea Hyeraci.

Ci teniamo a ringraziare l’amministrazione comunale, in particolare il Sindaco Edoardo Prestanti e L’assessore Stella Spinelli per la fiducia e la collaborazione.

Infoline 335.6017858 – 333.5886283

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento